lunedì 16 aprile 2012

Bwin a più mani

L’importanza dei numeri

Accendo il computer. Scelgo la mia sala d’azzardo preferita, e poi vado a cimentarmi sperando che la giornata sia proficua. Alle volte è un po’ noioso, diciamolo. In che modo si può variare tutto questo, aggiungendo pepe al pepe? La risposta è semplice, lasciando entrare nel “mio spazio di combattimento” anche altri concorrenti. Il gioco allora diventa ancora più intrigante, e cosa non di poco conto, se si è bravi, le possibilità di vittoria possono anche aumentare. Un giocatore è fatto di emozioni e nervi. Un software, di un programma e poco altro. Su Bwin, nota piattaforma abilitata al gambling da parte dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, c’è spazio per anche per la modalità multiplayer.


Essere insieme, o non essere?

Nel panorama dei giochi online, il blackjack riscuote sempre un grande successo. Nella piattaforma online di Bwin, questi non solo è disponibile nella sua versione classica, ma anche facendo spazio anche ad altri giocatori, condividendo così gioie e dolori della dea bendata. Il blackjack infatti, aldilà dei rischi che si devono necessariamente correre per avere la meglio sul Banco, è basato sui favori della Dea Bendata. Non è un caso appurare direttamente dalla piattaforma che il Multiplayer Blackjack è uno dei giochi preferiti dal pubblico. Per accedervi però, è necessario scaricare il software, quindi procedere con l’installazione e infine avviare il programma. A quel punto, tra voi e Las Vegas ci sarà solo il Blackjack di Bwin di mezzo. Va conquistato.

mercoledì 18 gennaio 2012

No Limit Bwin

Poker senza freni

No limit. Senza limiti. È la versione più utilizzata nella variante pokeristica del Texas Hold’Em. È il modus giocandi delle World Series of Poker, l’evento che si disputa ogni anno a Las Vegas e che sancisce il campione del mondo della specialità. Nella poker room di Bwin, piattaforma legale del gioco d’azzardo, ci sono ben 89 tornei nella giornata di mercoledì 18 gennaio, 30 in quella di giovedì 19 gennaio (aggiornati alle 8.30 del mattino). Del totale, appena sette rientrano nella categoria “pot limit” e giocabili secondo le regole dell’Omaha Hi, ossia con le puntate e annessi rilanci che non possono mai superare l’ammontare presente nel piatto prima della propria azione. Il resto solo ed esclusivamente tornei e tornei (oltre cento) senza limiti nel Texas Hold’em.


High-low split

Abbreviato in Hi-Lo, e alcune volte banalmente come Hi, è una delle modalità con cui si può giocare il Poker Omaha, oltre ai già citati “limit” e “pot limit”. Ci sono due possibilità di gioco nell’Hi-Lo: senza qualificatore o con qualificatore. Nel primo il piatto finale viene diviso tra la mano più alta (high hand) e quella più bassa (low hand); nel caso quest’ultima venisse decisa secondo la regola dell'Ace-to-five (lett. dall'asso al cinque), scale e colori non contano. L’Holdeme come l’Omaha non si può giocare “for fun”. Ne toglierebbe il gusto e in parte anche in senso. Ancora ancora si può provare il video poker, presente anch’esso nella piattaforma del casinò di Bwin, ma il gioco a soldi cash è un’altra dimensione. Un altro brivido.

giovedì 5 gennaio 2012

Bwin, gioco e sport

Il magico mondo di Bwin

È il main sponsor della serie cadetta del campionato di calcio italiano, ma sulla propria piattaforma con regolare licenza AAMS, c’è un intero universo sportivo su cui scommettere (tennis, calcio, basket europeo/NBA, hockey, etc.). È Bwin. Non solo sport, ma anche una ricca Poker Room con tornei, scuola e promozioni varie, e non possono mancare i giochi da casinò. Sei versioni di Videopoker, quindi blackjack, baccarat e roulette varie. Un’accurata visita la meritano anche i giochi da tavolo e skill games, dadi e giochi arcade (Cannonball, Dirtbike, Eldorado, Formula 0.01, Long John Silver, Tsar Wars, Zap, Score Football).


Torna la Serie A

Dopo la pausa natalizia il campionato italiano riapre i battenti. Sarà una lunga stagione calcistica che non avrà pause tra tornei nazionali, Champions League, Europei e Olimpiadi. Per le prossime sfide in Serie A, le quote di Bwin sono già pronte e calde. Per chi è a caccia di emozioni forti, nel match serale di sabato 7 gennaio, la sfida tra Inter e Parma è ciò che fa per voi, con la vittoria emiliana pagata a 9,00. Meno della metà il valore del pareggio (4,20), e quasi alla pari un successo dei padroni di casa (1,37). Vittorie pagate tanto anche quelle di Cesena (8.25), atteso al Friuli dallo scatenato Udinese guidato del capocannoniere Totò Di Natale, e Lecce, che nel bel Salento ospita la prima della classe, e unica squadra a essere ancora imbattuta, la Juventus di Antonio Conte (leccese doc). La vittoria della squadra pugliese è pagata 7,00. Quella bianconera, 1.48.